Perché un appartamento abbia successo in questo mercato e nel mondo Airbnb deve avere determinate caratteristiche.

Partiamo dalla zona.

Non tutta Milano va bene per questo mercato. Infatti gli appartamenti più ricercati e pertanto prenotati si trovano in zone nevralgiche della città, di importanza da un punto di vista storico – turistico – commerciale. Pertanto noi classifichiamo 6 zone di interesse in Milano:

  • CENTRO STORICO
  • BRERA – GARIBALDI
  • NAVIGLI – MARTESANA
  • PORTA ROMANA
  • FIERA MILANO CITY (MICO)
  • SAN SIRO

Al di fuori di queste zone il problema è riuscire ad avere una percentuale di occupazione sufficiente per cogliere i frutti di questo mercato.

In secondo luogo è di fondamentale importanza la tipologia di appartamento, e non ci riferiamo al taglio, in quanto ogni metratura ha il suo mercato (dal monolocale al plurilocale).

 

 

 

Le caratteristiche che deve avere un appartamento si dividono in due macro categoria:

1) STILE: l’appartamento deve avere arredi molto semplici, moderni, lineari, per avere una marcata impronta internazionale e allinearsi con gli standard di mercato. Non deve essere arredato solo con pezzi d’epoca, anche di valore. Il mobile d’epoca può anche andar bene, ma deve essere valorizzato all’interno di contesto lineare.

2) DOTAZIONI: il concetto di cotazioni viene addirittura prima del concetto di arredo. Infatti si deve puntare a quello che noi stessi cerchiamo quando viaggiamo: ovvero al comfort. Pertanto è fondamentale una connessione WIFI flat, l’aria condizionata, la presenza in cucina di un microonde, di un bollitore elettrico e di una macchina del caffé. In soggiorno è necessaria una TV, possibilmente SMART, e possiamo anche inserire un divano letto nel caso di un bilocale per 4 posti letto.

 

In generale pensiamo a quando noi vogliamo prenotare un appartamento o una struttura ricettiva: la classica pagina con i simboli delle dotazioni può fare la differenza.

 

 

 

Detto questo il nostro team è a disposizione per consulenze o incarichi secondo varie tipologia di budget e di obiettivi.

L’obiettivo in questo mercato è di avere la maggior percentuale di occupazione possibile in un singolo mese, e la tipologia, lo stile e quello che offre un appartamento fanno di sicuro la differenza.

Compila la scheda del tuo appartamento per vedere se ha le caratteristiche giuste e leggi di cosa si occupa il mondo HBHALL

COMPILA LA SCHEDA