Case vacanza: se hai una seconda casa che vuoi mettere in affito ma cerchi una sicurezza maggiore rispetto all’affitto normale il mercato delle case vacanza può essere la soluzione.

 

 

 

Infatti sceglieresti una formula di affitto flessibile, con pagamenti garantiti e una cura costante sullo stato del tuo appartamento, e potrai utlizzare il tuo appartamento sempre in caso di necessità.

Il mercato di riferimento è quello turistico, che comprende ospiti che vengono a Milano per scoprire le bellezze della nostra città, ma anche il classico mercato business.

 

 

Milano è una città sicuramente viva da questo punto di vista, e il vero risultato di Expo 2015 è proprio il fatto che Milano ha quell’impatto internazionale che ha sempre cercato ma difficilmente riusciva ad affermare.

E’ facile infatti girare per le vie della città e scoprire che la lingua che maggiormente si sente è l’inglese, vedere nei negozi e nei musei persone di ogni nazionalità, curiosare per le vetrine del centro un numero sempre maggiore di stranieri e via dicendo.

 

Milano è inoltre al centro di 3 aeroporti internazionali, e questo fa si che molti turisti stranieri all’inizio o alla fine del loro viaggio passino da Milano, e qui si fermano anche solo per due giorni per visitare e vivere la nostra città.

 

Anche il comune di Milano si è accorto del forte indotto del turismo nel mercato delle case vacanze, tanto che solo per la categoria degli appartamenti ha aumentato la tassa turistica dal 1° Gennaio 2018 da euro 2 a Euro 3. Se non fosse un mercato in forte espansione dove la richiesta di soggiornare in appartamenti e non più solo in hotel o in residence questo non sarebbe accaduto.

 

I vantaggi del mercato della case vacanza rispetto ad un affitto classico sono:

  • Rendita maggiore rispetto ad un affitto classico anche del 70%
  • Pagamenti sicuri e garantiti
  • Cura e manutenzione costante per mantenere uno standard perfetto del tuo appartamento
  • Vantaggi dal punto di vista fiscale che prevde di poter usufruire della modalità della Cedolare Secca e facciamo noi da sostituto di imposta
  • Poter usufruire del proprio appartamento per sé, familiari o amici di tanto in tanto

Prova a guardare una delle nostre due formule:

 

SMALL SERVICE                           ALL INCLUSIVE